Da Fender nuove Jimi Hendrix, George Harrison e Justin Meldal-Johnsen signature

Web4Music 14 lug 2017 First article

Presentate al Summer NAMM 2017 la Monterey Stratocaster, la Rosewood Telecaster e il Road Worn Mustang bass

Per celebrare i 50 anni del Monterey Pop Festival, l'evento che ha fatto conoscere al mondo Jimi Hendrix con la sua Stratocaster dipinta a mano e distrutta sul palco, Fender crea una nuova Jimi Hendrix Monterey Stratocaster in edizione limitata. Tra le caratteristiche tecniche troviamo 3 single coil vintage-style, manico in acero con shape "C" e tastiera in pau ferro con radius vintage da 7,25" e 21 tasti con fret vintage, ponte vintage a 6 viti e un'esclusiva placca per l'avvitatura del manico.

La George Harrison Rosewood Telecaster, anch'essa in edizione limitata, viene dedicata alla carriera del chitarrista dei Beatles ed è basata sulla sua Telecaster originale costruita completamente in palissandro. Il body è chambered per ridurre il peso e aumentare la risonanza, la tastiera di tipo "laminated" ha un radius di 9,5".

Infine, in collaborazione con Justin Meldal-Johnsen, viene presentata l'edizione limitata del JMJ Road Worn Mustang Bass, basato sul suo '67 Mustang Bass originale. Dotato di uno split-coil pickup custom, ha una scala di 30" e un radius di 9,5".

La vendita al pubblico dovrebbe iniziare rispettivamente il 15 agosto, 22 agosto e 17 ottobre 2017.


Vetrine

NGR Pedals

NGR Pedals

Silvestri Rullanti

Silvestri Rullanti nasce nel settore ebanista già da molti anni. Fin dalle origini, nella propria lavorazione artigianale, ha sempre utilizzato esclusivamente materiali di prima scelta.

Kor Pedals

Ogni chitarrista è alla ricerca perenne del proprio suono, e questa è la filosofia che ci sprona a fare sempre il massimo, nella ricerca e nell’utilizzo dei migliori componenti disponibili e soprattutto delle esigenze di tutti noi chitarristi.