Vuoi vendere il tuo strumento usato? Pubblica subito un annuncio!

Pubblica gratuitamente un numero illimitato di annunci con foto e video per vendere la tua strumentazione usata.

Pubblicare un annuncio per vendere la tua strumentazione usata su Web4Music è molto facile e veloce. Compilando il form nella sezione I TUOI ANNUNCI il tuo annuncio sarà subito online e sarà visibile a tutti gli utenti e visitatori del portale. 

 

Regolamento per gli annunci da utente privato

  1. La pubblicazione di annunci di vendita gratuiti è riservata agli utenti privati registrati al sito Web4Music. Nel caso di aziende produttrici o negozi è necessario contattare il nostro ufficio commerciale per ottenere un account azienda e uno store sul portale. Per maggiori informazioni visita la pagina Come vendere su Web4Music.
  2. Come utente privato, su Web4Music è possibile pubblicare un numero illimitato di annunci, contenenti un numero illimitato di immagini e un video con link dalla piattaforma YouTube. Gli annunci possono riguardare qualsiasi genere di prodotto inerente al settore musicale, è possibile vendere per esempio:
    • Tutti i tipi di strumenti musicali e prodotti accessori, come amplificatori, effetti, pedaliere, case, custodie, ecc.
    • Tutti i tipi di attrezzature da live e studio, come casse monitor da studio, home-studio o da palco, microfoni, cavi, amplificatori e preamplificatori, finali di potenza, schede audio, periferiche, ecc.
    • Sistemi e impianti Hi-Fi e accessori, diffusori, ecc.
    • Ogni altro tipo di articolo musicale. Se mentre scrivi il tuo annuncio non trovi la categoria giusta per l'oggetto che stai mettendo in vendita, contattaci, comunicaci l'articolo che vuoi vendere e il nostro staff ti aiuterà a trovare la categoria giusta o inserirà la nuova categoria necessaria.
  3. È vietato pubblicare annunci che contengano nel titolo, nel testo o nelle immagini messaggi che violino le disposizioni di legge o diritti di terzi.
  4. È vietato pubblicare più di un annuncio per ogni oggetto in vendita o annunci simili riconducibili allo stesso oggetto.
  5. È vietato utilizzare nel titolo e nel testo dell'annuncio parole non inerenti all'oggetto in vendita, come per esempio nomi di marchi o modelli diversi da quelli dell'oggetto col fine di ottenere maggiore visibilità.
  6. È vietato mettere in vendita materiale illecito, di dubbia provenienza o contraffatto.

Web4Music si riserva il diritto di eliminare gli annunci che violino una qualsiasi delle sopra citate regole.

 

come pubblicare un buon annuncio

Vediamo i passi per pubblicare un annuncio in modo corretto ed efficace.

 

Scatta delle foto al tuo strumento

Delle buone foto possono fare la differenza quando cerchi di vendere online un oggetto usato. Anche se non hai un'attrezzatura fotografica professionale, puoi comunque scattare delle foto soddisfacenti anche col tuo smartphone seguendo le poche importanti regole elencate qui sotto:

  • Illumina l'oggetto il meglio possibile. Se non disponi di alcuna lampada, professionale o meno, puoi scattare le tue foto alla luce del giorno, all'esterno in una giornata di sole o vicino a una finestra in una posizione bene illuminata. Cerca di evitare di proiettare ombre sull'oggetto o luci troppo forti.
  • Usa uno sfondo di colore omogeneo. Le foto professionali vengono scattate solitamente su uno sfondo bianco, ma puoi usare qualsiasi superficie con un colore omogeneo, come un tappetto, delle lenzuola, un asciugamani o anche il semplice pavimento della tua abitazione.
  • Fotografa i particolari. Oltre ad alcune foto intere dell'oggetto, scatta più foto ravvicinate dei particolari e di eventuali imperfezioni dovute all'uso o danni accidentali come ammaccature o graffi. Il potenziale compratore vuole conoscere nel dettaglio le condizioni in cui si trova l'oggetto, quindi scatta molte foto ravvicinate anche se l'oggetto è in condizioni pari al nuovo.
 

scegli bene il titolo del tuo annuncio

Una buon titolo è fondamentale per il tuo annuncio, principalmente per due motivi:

  • è la prima cosa che un potenziale acquirente legge del tuo annuncio ed è ciò che, insieme alle foto, lo convince a visualizzare l'annuncio completo;
  • le parole che compongono l'annuncio sono le parole chiave per la ricerca sul sito e sui motori di ricerca, un titolo appropriato rende il tuo annuncio più visibile sul web.
 

Descrivi l'oggetto in modo dettagliato

Nella descrizione dell'oggetto che stai per vendere dovresti cercare di essere più dettagliato di quanto possano esserlo le foto che hai scattato. Mettiti nei panni del potenziale acquirente e descrivi tutto ciò che tu vorresti conoscere se ti trovassi al suo posto. Ecco qualche accorgimento per scrivere una descrizione completa ed efficace:

  • Inizia con le informazioni più importanti. Molti compratori leggono velocemente gli annunci e spesso si fermano alle prime righe se queste non attirano subito la loro attenzione.
  • Descrivi in modo completo le condizioni dell'oggetto. Anche se hai già scattato delle foto, descrivi in modo dettagliato le condizioni dell'oggetto, sia esso in condizioni perfette, con lievi segni dovuti alla normale usura o con danni più importanti dovuti a cause accidentali. Specifica se le imperfezioni sono soltanto estetiche o anche funzionali.
  • Descrivi l'oggetto nel suo utilizzo. Nel caso di uno strumento musicale cerca di descriverne le caratteristiche sonore, anche paragonandolo ai suoni usati da musicisti famosi. Nel caso di una pedaliera, puoi descriverne le dimensioni, la quantità di pedali che può accogliere e la facilità di trasporto. Cerca di aiutare il potenziale compratore nella scelta dell'oggetto da acquistare.
  • Inserisci le informazioni tecniche. Anche se gran parte dei compratori, grazie al web, conoscono già bene le caratteristiche dell'oggetto che cercano, puoi completare la descrizione con questo tipo di informazioni per renderle di facile accesso all'eventuale compratore. Per esempio, nel caso di un amplificatore, puoi specificarne le dimensioni, il peso, il numero di canali, il numero e il tipo di ingressi e uscite, ecc.
 

Inserisci un prezzo giusto

Qualsiasi tipo di oggetto tu stia cercando di vendere, inserire un prezzo giusto secondo i prezzi di mercato e le condizioni dell'oggetto è fondamentale perchè il tuo annuncio sia preso in considerazione dai potenziali acquirenti.

 

Indica la marca e la categoria

Nella sezione DETTAGLI DELL'OGGETTO del form in cui stai inserendo il tuo annuncio, scegli la marca e la categoria corrette per il tuo oggetto, questo renderà più semplice per i compratori trovare e visualizzare il tuo annuncio.

Se non trovi la marca o la categoria nei relativi menù non ti preoccupare, contattaci attraverso il form contatti del sito e il nostro staff si occuperà di aggiungere la categoria giusta per il tuo oggetto.

   

PUBBLICA SUBITO IL TUO ANNUNCIO

CLICCA QUI

Vetrine

Cloe Guitars

Cloe Guitars è il laboratorio di Liuteria più tecnologico d’Italia.

MP Pickups

Crediamo che il suono sia fonte di ispirazione e benessere , per questo lavoriamo tutti i giorni per rendere magica la vibrazione dei vostri strumenti.

Video